Non ce l’ha fatta Michele Medina, noto odontoiatra di Vieste, nel Foggiano, travolto due giorni fa da un’auto mentre viaggiava a bordo del suo scooter sul lungomare cittadino. Il conducente dell’auto si era subito fermato
per prestare i primi soccorsi. A darne notizia con un post sui social il sindaco, Giuseppe Nobiletti, che
esprime le condoglianze sua e dell’amministrazione comunale ai famigliari.
Medina era a bordo del suo scooter quando, all’altezza del passaggio pedonale del lido “La Bussola”, si era fermato per consentire ad alcuni pedoni di attraversare la strada. Qui è stato tamponato da un’auto alla cui guida vi era un farmacista che, dopo averlo scaraventato a terra, ha proseguito per qualche metro la corsa, ferendolo gravemente. Medina aveva riportato un pesante trauma al torace ed era stato trasportato dal 118 – chiamato dall’investitore – in elicottero all’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo e ricoverato in prognosi riservata. E’ deceduto stamani.
“Sono di nuovo e con profonda tristezza ad esprimere le mie più sincere condoglianze per la perdita dell’amico Michele Medina, noto dentista di Vieste. La notizia del terribile incidente, che lo ha visto travolto da un’auto due giorni fa e la chiamata appena giunta per informarmi del suo decesso questa mattina in ospedale, scuotono me e profondamente tutta la comunità di Vieste. In questo momento di dolore e tristezza, siamo vicini ai familiari di Michele“, scrive il sindaco Giuseppe Nobiletti.
Per Vieste è il secondo lutto in 24 ore, dopo la tragica morte della libraia Savina Disanti, 57 anni, morta in mare per salvare la nipotina di tre anni e mezzo trascinata via dalla corrente. La bambina sta bene, per la donna non c’è stato nulla da fare. Nelle scorse ore i funerali in una cattedrale gremita di parenti e amici.
Stefania Losito
Fonte Radio Norba