Il gusto dell’imperfezione, la bellezza dell’inclusione che fa rima con riflessione. Bilancio più che positivo per questa edizione del Festival il Giullare di Trani.
Un momento, tanti eventi e lo sfondo culturale che punta a sensibilizzare le coscienze a partire dalla diversità, dell’inclusione verso un’umanità sempre più presente e rivolta a quelle persone definite “disabili”, ma che di fatto non lo sono (perlomeno di concetto ndr.); la disabilità sta in chi non sa accogliere la diversità.
Ricco il cartellone di eventi; questa sera spazio al gusto con il food truck itinerante che per l’occasione ha fatto tappa in Piazza Colonna a Trani tra degustazione di squisiti prodotti locali, panini, arancini e della fresca birra ad allietare questa serata tropicale, ma di sana condivisione.
Abbiamo avuto modo di intervistare Cinzia Angarano, presidente dell’associazione Promozione Sociale e Solidarietà di Trani e promotrice di questa iniziativa con suo marito Marco Pentassuglia; il suo focus in questo video:
Prossimi appuntamenti sino al 28 luglio. Per tutte le informazioni in merito visitate il sito web ilgiullare.it