Biden si ritira dalla corsa alla rielezione alla Casa Bianca e appoggia Kamala Harris al suo posto

La Redazione

Il presidente degli Stati Uniti d’America, Joe Biden, si è ufficialmente ritirato dalla corsa alla rielezione alla Casa Bianca. Lo ha annunciato lui stesso attraverso il profilo ufficiale di X.

“È stato il più grande onore della mia vita servire come presidente. E anche se era mia intenzione cercare la rielezione, credo che sia nel miglior interesse del mio partito e del Paese di ritirami e concentrarmi solamente sui miei compiti come presidente per il resto del mandato”.

Nella lettera pubblicata su X Biden ha anche annunciato che parlerà alla nazione la prossima settimana per spiegare la sua decisione. Biden ha, infine, indicato che appoggia la sua vice Kamala Harris come nuova candidata presidenziale del Partito Democratico. “Democratici: è ora di unirsi e battere Trump. Facciamolo” ha scritto il presidente su X.

Gianvito Magistà

Fonte Radio Norba

Next Post

Cede parte di una giostra del luna park a Gallipoli, feriti alcuni ragazzini

Momenti di paura ieri sera a Gallipoli, nel leccese, per il cedimento di parte di una delle giostre del luna park sul lungomare Galilei. Feriti alcuni dei ragazzini che erano a bordo. Due di loro hanno riportato un trauma cranico e fratture varie. La giostra è composta da seggiolini appesi […]

Subscribe US Now