Forestale dell’Arif muore travolto da un albero mentre spegne incendio. Il governatore Emiliano contro i piromani: “Irresponsabili”

La Redazione

Mario Rutiglio, 66 anni, operaio dell’Arif, agenzia regionale per le attività irrigue e forestali, è morto ieri durante le operazioni di spegnimento di un incendio tra Ceglie Messapica e Ostuni, in provincia di Brindisi. Secondo quanto ricostruito, l’uomo, residente a Ostuni, è stato colpito dal tronco di un albero, che stava tagliando per favorire la bonifica dell’area. Cordoglio è stato espresso dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano. “Sarebbe andato in pensione tra non molto. E’ un dolore lacerante. Queste le  conseguenze dell’irresponsabile attività di chi scatena questi incendi”, si legge in una nota.

Michele Paldera

Fonte Radio Norba

Next Post

Italiani, pochi spostamenti per le vacanze. Uno su tre sceglie la propria regione

Gli italiani scelgono le vacanze a Km0. Quasi una persona su tre ha scelto di trascorrere parte delle ferie il strutture turistiche della propria regione. E’ il dato più alto degli ultimi dieci anni, se si esclude il 2020, anno in cui le scelte sono state fortemente influenzate dalle limitazioni […]

Subscribe US Now