Formula 1, doppietta McLaren all’Hungaroring, Verstappen nervoso e giù dal podio

La Redazione

Ferrari: Leclerc 4°, Sainz 6°. Vasseur: è andata piuttosto bene. Dopo l’estate annuncio importante

McLaren da sogno al gran premio di Ungheria. Vince l’autraliano Oscar Piastri, primo trionfo in carriera dopo 35 gare in Formula, secondo il suo compagno di scuderia Lando Norris. Terzo sul podio Lewis Hamilton, con la Mercedes, davanti alla Ferrari di Charles Leclerc e alla Red Bull di Max Verstappen. Sesto posto per l’altra Rossa condotta da Carlos Sainz.

Nel finale scintille tra Hamilton e Verstappen in lotta per il terzo posto, con l’olandese che si è toccato con la Mercedes del rivale rischiando l’incidente ma perdendo solo una posizione.

A punti sono andati anche Sergio Perez, settimo con la Red Bull, George Russel con la Mercedes, Yuki Tsunoda con la RB e Lance Stroll con l’Aston Martin.

“È andata piuttosto bene – ha detto il team principal della Ferrari, Fred Vasseur – abbiamo avuto una bella lotta con Mercedes e Red Bull. Leclerc è partito bene e aveva un passo forte con le dure. Ha avuto invece un po’ di difficoltà con le medie. Dobbiamo comunque ancora fare un passo in avanti come prestazioni. Siamo ancora sulla strada giusta”.

Poi, sul futuro della Ferrari: “Daremo un annuncio sulla nuova organizzazione dopo la pausa estiva. Per ora pensiamo a tornare prima possibile sul podio” ha detto Vasseur.

Gianvito Magistà

Fonte Radio Norba

Next Post

Biden si ritira dalla corsa alla rielezione alla Casa Bianca e appoggia Kamala Harris al suo posto

Il presidente degli Stati Uniti d’America, Joe Biden, si è ufficialmente ritirato dalla corsa alla rielezione alla Casa Bianca. Lo ha annunciato lui stesso attraverso il profilo ufficiale di X. “È stato il più grande onore della mia vita servire come presidente. E anche se era mia intenzione cercare la […]

Subscribe US Now