Il buongiorno si vede dal mattino. Intervenuto ai microfoni della stampa, Raffaele Pucino terzino della SSC Bari ha commentato il ritiro dei galletti in quel di Roccaraso che si è concluso oggi con un bilancio positivo, a suo dire.
Questa la disamina del calciatore napoletano, alla quarta stagione in biancorosso e pronto a dare il massimo per una nuova ripartenza con più grinta e determinazione, buttandosi alle spalle l’infausto passato.
Caratteristiche che di fatto sono mancate nella stagione calcistica 23/24 conclusasi con una salvezza miracolosa a Terni durante la finale play out.
Da qui ripartire – aggiunge Pucino – non possiamo commettere gli errori passati; occorre apprendere tutte le informazione e input che il mister ci sta dando e crescere come gruppo tutti insieme e singolarmente, ma soprattutto supportarci quando ci saranno momenti difficili durante il campionato.
Grinta e sudore, dunque, per il neo capitano pro tempore biancorosso che si è voluto soffermare, altresì, nel fare un focus su Kevin Lasagna, new entry nell’attacco barese: “Kevin è un grande giocatore, ci ho giocato contro quando militava nel Carpi ed è veramente forte se appoggiato da compagni di squadra, tifosi e addetti ai lavori. Non vediamo l’ora di cominciare una nuova stagione anche con lui”.
Chiosa finale per il numero 25 del Bari in merito all’amichevole di lusso che ci sarà fra 2 gg contro il Frosinone a Fiuggi, ultimo round di questa preparazione pre campionato: “Vogliamo ben figurare anche in occasione di queste partite amichevoli con squadre blasonate ed esperte come il Frosinone. Dare il massimo sempre e in ogni circostanza”.
Vincere e convincere, dunque, il leit motiv del nuovo Bari targato Moreno Longo e se il buongiorno si vede dal mattino, come quello presente, i risultati positivi non tarderanno ad arrivare. Buona nuova alba Bari!