Parigi 2024, un’altra medaglia per la Puglia: bronzo per Paolo Monna nel tiro a segno

La Redazione

Argento per l’altro azzurro, Maldini, oro per il cinese Xie

Due medaglie per l’Italia, di cui una per la Puglia. È il bilancio della finale olimpica di tiro a segno con la pistola da 10 metri. Il fasanese Paolo Monna ha conquistato il bronzo, piazzandosi alle spalle del compagno di squadra Federico Nilo Maldini, medaglia d’argento, e del vincitore, il cinese Yu Xie, che ha totalizzato il punteggio di 240.9 (240 per Maldini). Per Monna si tratta della seconda medaglia consecutiva dopo l’oro conquistato agli ultimi Europei. È la prima volta nella storia delle Olimpiadi che due azzurri finiscono sul podio di questa disciplina.

La giornata di ieri aveva visto l’Italia conquistare altre tre medaglie. Si tratta dell’argento conquistato da Filippo Ganna nella cronometro individuale di ciclismo e delle medaglie di bronzo conquistate dal foggiano Luigi Samele nella sciabola maschile e dal quartetto azzurro composto da Alessandro Miressi, Thomas Ceccon, Paolo Conte Bonin e Manuel Frigo nella 4×100 stile libero maschile. Sempre ieri debutto vincente per la Nazionale italiana di pallavolo maschile, guidata dal salentino Fefè De Giorgi, che ha battuto per 3-1 il Brasile (25-23, 27-25, 18-25 e 25-21).

Vincenzo Murgolo
(Foto: pagina Facebook dell’Italia Team)

Fonte Radio Norba

Next Post

Parigi 2024, esordio vincente per l’Italvolley femminile: Repubblica Dominicana battuta 3-1

Le azzurre torneranno in campo giovedì prossimo contro l’Olanda Dopo l’esordio vincente dell’Italvolley maschile di Fefè De Giorgi, che ieri ha battuto il Brasile, anche la Nazionale femminile non ha steccato la prima partita del torneo olimpico a Parigi. Le azzurre guidate da Julio Velasco, favorite per la conquista di […]

Subscribe US Now