Inferno sul mare a Pulsano, focolai monitorati. Tre feriti, una è grave

La Redazione

“Allo stato attuale i focolai sono monitorati e sono in corso le operazioni di bonifica a cura dei Vigili del Fuoco”. E’ la rassicurazione del sindaco di Pulsano (Taranto), Pietro D’Alfonso, sui social, dopo il grave incendio di ieri pomeriggio nella zona di Lido Silvana tra mare e pineta che ha colpito ville, strutture ricettive ed esercizi commerciali. Il primo cittadino farà la conta dei danni a partire da questa mattina, quando si farà il punto anche sulla staticità degli edifici in modo da far rientrare i residenti evacuati. Non si esclude l’origine dolosa del rogo, che già 23 anni fa aveva danneggiato duramente proprio Lido Silvana, e di cui, tutti, sui social, hanno memoria. Ma non è ancora ufficiale l’apertura delle indagini, fa sapere il sindaco.

E stavolta sono tre i feriti, due intossicati e una donna, gravemente ustionata e ricoverata in rianimazione al Santissima Annunziata di Taranto. Intanto, nonostante il Comune abbia messo a disposizione e allestito il palazzetto dello sport, i sessanta evacuati hanno trovato rifugio da amici e parenti, per la scorsa notte. Sul posto volontari della protezione civile, vigili del fuoco, forze dell’ordine. Per spegnere gli incendi ci sono voluti due canadair giunti da Lamezia Terme.

Stefania Losito

Fonte Radio Norba

Next Post

Raid israeliano contro la residenza del capo di Hamas, il leader è stato ucciso. La replica: “Atto codardo che non passerà sotto silenzio”

Il capo di Hamas, Ismail Haniyeh, è stato ucciso in un raid israeliano contro la sua residenza a Teheran. Haniyeh era capo dell’ufficio politico di Hamas dal 2017. “L’assassinio del comandante Ismail Haniyeh è un atto codardo e non passerà sotto silenzio” ha detto Musa Abou Marzouk, uno dei maggiori […]

Subscribe US Now