Lino Banfi bisnonno d’Europa, papa Francesco lo ha “promosso”

La Redazione

L’amicizia tra Lino Banfi e Papa Francesco sta crescendo. A raccontarlo è l’attore pugliese che ha aperto con la figlia Rosanna la quinta edizione della Terrazza della Dolce Vita, il ciclo di salotti all’aperto condotto da Simona Ventura e Giovanni Terzi nel Grand Hotel di Rimini. “Ci siamo sentiti qualche giorno fa per il mio compleanno – ha detto Banfi- Gli ho scritto ‘sua Santità’ e lui mi ha risposto ‘Ciao’. Dice che sono il nonno d’Italia e io l’ho corretto, ora sto diventando bisnonno. Allora lui mi ha definito bisnonno d’Europa. È una promozione”. Banfi ha ripercorso indietro l’album della sua vita, tra film e ricordi di vita privata. Come la lotta contro il tumore al seno di sua figlia Rosanna e l’amarcord di Federico Fellini che gli faceva i complimenti per un libro.
Passato, presente ma anche futuro. “Il film Un difetto di famiglia è stato visionato a Hollywood e Al Pacino – ha detto – e Robert De Niro reciteranno al posto mio di Nino Manfredi. De Niro sarà me”

Anna Piscopo

Fonte Radio Norba

Next Post

Incendio pineta Marina di Pulsano, fermato 67enne

Svolta in meno di 24 ore. I carabinieri hanno fermato un uomo di 67 anni con l’accusa di aver appiccato l’incendio nel pomeriggio di ieri, 30 luglio. Devastata la pineta del villaggio Fata Morgana, nella Marina di Pulsano, in provincia di Taranto. Il bilancio è di una donna di 82 […]

Subscribe US Now