Parigi 2024, doppio argento per l’Italia: Stanco nel trap del tiro a volo, il quartetto azzurro nel canottaggio

La Redazione

Le medaglie azzurre diventano così 13: tre ori, sei argenti e quattro bronzi

Sale a 13 il numero di medaglie conquistate dall’Italia ai Giochi olimpici di Parigi. Ai tre ori, quattro argenti e quattro bronzi conquistati nei giorni scorsi si sono aggiunti i due argenti centrati in poche ore dai colori azzurri. Questa mattina il quartetto azzurro composto da Luca Chiumento, Luca Rambaldi, Andrea Panizza e Giacomo Gentili ha centrato il secondo posto nella finale del 4 di coppia di canottaggio. Medaglia d’oro per l’Olanda, che ha così confermato il successo di tre anni fa a Tokyo, bronzo per la Polonia. Per l’Italia si tratta di un ritorno sul podio olimpico di questa specialità dopo sedici anni.

Nel pomeriggio, invece, Silvana Maria Stanco ha ottenuto l’argento nella prova del trap del tiro a volo. Ad aggiudicarsi l’oro è stata la guatemalteca Adriana Ruano Oliva, mentre il bronzo è andato all’australiana Penny Smith.

Vincenzo Murgolo
(Foto: pagina Facebook dell’Italia Team)

Fonte Radio Norba

Next Post

Scontro tra due auto nel potentino, morte tre persone

È di tre morti il bilancio di un incidente avvenuto ieri sera lungo la statale Bradanica, tra Lavello e San Nicola di Melfi, nel potentino. Nello scontro tra due auto, avvenuto per cause non ancora chiare, hanno perso la vita un uomo e una donna di 37 e 34 anni, […]

Subscribe US Now