Bomba d’acqua e tromba d’aria nel Tarantino: nessun ferito ma alberi crollati e danni ai lidi

La Redazione

Prima una tromba d’aria, poi la bomba d’acqua: violento temporale ieri pomeriggio nel Tarantino, a Ginosa marina. Diverse decine le chiamate ai vigili del fuoco. Il forte vento ha sradicato alberi, recinzioni, pali della luce finiti su auto parcheggiate, provocando il cedimento di muri e allagando i sottopassi. Danni anche agli stabilimenti balneari. Sul posto vigili del fuoco, carabinieri e polizia locale. Non si segnalano feriti.
Il sindaco di Ginosa, Vito Parisi, via social, aveva consigliato ai cittadini “di restare a casa e prestare massima attenzione”, informandoli dell’interruzione temporanea della circolazione ferroviaria a causa della caduta di alberi sui binari.
Disagi anche a Castellaneta Marina, nel versante occidentale della provincia ionica, con sottopassi allagati, semafori danneggiati e alberi divelti.

Stefania Losito

Fonte Radio Norba

Next Post

Parigi 2024, il portabandiera Tamberi con febbre alta e calcoli. Lo sfogo sui social: “Non me lo merito”

Giambo: “Darò l’anima fino all’ultimo salto, qualsiasi sarà la mia condizione” “Incredibile…Non può essere vero”. Inizia così sui social lo sfogo dell’atleta portabandiera azzurro Gianmarco Tamberi, che ha quasi 39 di febbre e un sospetto calcolo renale. Sarebbe dovuto ripartire ieri per Parigi e invece è tutto da valutare. “Ieri, […]

Subscribe US Now