Casa Bianca, Kamala Harris ha scelto il suo vice. Sarà Tim Walz, governatore del Minnesota

La Redazione

Sarà Tim Walz il vice di Kamala Harris in caso di successo della candidata democratica alle elezioni presidenziali americane del prossimo autunno. La notizia, nell’aria da diverse ore, è stata ufficializzata dalla stessa vicepresidente uscente, candidata dopo il forfait dell’attuale inquilino della Casa Bianca, Joe Biden. “Sono lieta di condividere la mia decisione”, ha scritto Harris in una e-mail ai suoi sostenitori. “Tim”, ha aggiunto, “è un leader collaudato che ha un incredibile curriculum di risultati per le famiglie del Minnesota. So che porterà la stessa leadership basata sui princìpi alla nostra campagna e all’ufficio del vicepresidente”. “Siamo pronti a vincere con Tim Walz”, ha scritto la campagna di Kamala Harris.

“È l’onore della mia vita essere stato scelto”, ha scritto Walz su X. “La vicepresidente ci sta mostrando la politica di ciò che è possibile fare. Mi ricorda un po’ il primo giorno di scuola”, si legge ancora. “Unitevi a noi, vinciamo!!”, ha concluso Walz. Soddisfatto anche il presidente uscente Biden. “La prima decisione che un candidato alla presidenza deve prendere”, ha scritto su X, “è quella del vicepresidente. E Kamala Harris ha preso un’ottima decisione”. “Conosco Tim Walz da quasi due decenni”, ha poi ricordato Biden, “prima al Congresso e poi come governatore, ruolo nel quale è stato forte ed efficace. Il ticket Harris-Walz sarà una voce potente per i lavoratori e la classe media americana. Saranno i più forti difensori delle nostre libertà e della nostra democrazia. E garantiranno che l’America continui a guidare il mondo”.

Di tenore opposto, invece, i commenti dell’entourage di Donald Trump, candidato repubblicano alla Casa Bianca. Fonti della campagna del tycoon hanno definito Walz un “radicale di sinistra”, aggiungendo che Harris “si è inginocchiata di fronte alla sinistra antisemita e anti-israeliana e ha scelto qualcuno di pericolosamente progressista come lei”. Per Karoline Leavitt, portavoce della campagna di Trump, “proprio come Kamala Harris, Tim Walz è un pericoloso estremista di sinistra e il sogno di Harris e Walz” di trasformare gli Stati Uniti a immagine della California rappresenta “l’incubo di ogni americano”.

Vincenzo Murgolo

Fonte Radio Norba

Next Post

Parigi 2024, per il duo azzurro Tita-Banti sarà oro o argento nella vela. Domani la finale

Al duo azzurro basterà arrivare al settimo posto per conquistare la medaglia d’oro Che sia oro o argento, il duo azzurro composto da Ruggero Tita e Caterina Banti domani regalerà una nuova medaglia all’Italia ai Giochi olimpici di Parigi. Con il secondo posto ottenuto nella terza regata di oggi nella […]

Subscribe US Now