Esodo estivo, al via il weekend più trafficato dell’estate. Bollino nero domani, rosso domenica

La Redazione

Al via oggi il weekend che si preannuncia come il più trafficato dell’estate, quello che precede Ferragosto. Su strade e autostrade previsto bollino nero domani, soprattutto in mattinata, e rosso nel pomeriggio di oggi e nella giornata di domenica. Previsti spostamenti dai grandi centri urbani verso le località di villeggiatura e di mare al Sud, verso quelle di montagna al Nord e verso i confini, soprattutto quelli di Francia, Slovenia e Croazia. Previsto anche traffico intenso in prossimità dei centri urbani, soprattutto a partire dal tardo pomeriggio di domenica, in concomitanza con i rientri del fine settimana.

Vietato il transito dei veicoli pesanti dalle 16 alle 22 di oggi, dalle 8 alle 22 di domani e dalle 7 alle 22 di domenica. Sospesi, secondo Anas, 906 cantieri, il 70% di quelli precedentemente attivi. Le arterie stradali e autostradali maggiormente interessate da una circolazione intensa sono la A2, che attraversa Campania, Basilicata e Calabria, la statale 16 in Puglia, Molise, Abruzzo, Emilia Romagna e Veneto e le statali 106 Jonica e 18 Tirrena Inferiore in Calabria.

Vincenzo Murgolo

Fonte Radio Norba

Next Post

Caldo, impennata di bollini rossi nel weekend. Domenica saranno 14, con Bari bollino arancione

Quello alle porte promette di essere un weekend all’insegna del grande caldo. Oggi le città da bollino rosso sono sette, ma domani diventeranno nove e domenica saliranno addirittura a 14. Oggi allerta massima a Brescia, Campobasso, Frosinone, Latina, Palermo, Perugia e Roma. Domani si aggiungeranno all’elenco Firenze e Rieti, mentre […]

Subscribe US Now