Assunzione di Maria, il Papa chiede il cessate il fuoco a Gaza durante l’Angelus

La Redazione

Papa Francesco continua a seguire con preoccupazione la gravissima situazione umanitaria a Gaza e chiede ancora una volta che si cessi il fuoco su tutti i fronti, che si liberino gli ostaggi e si aiuti la popolazione stremata. Lo ha detto durante l’Angelus per la festa dell’Assunzione.

“Incoraggio tutti a compiere ogni sforzo perché il conflitto non si allarghi – ha aggiunto – e a percorrere le vie del negoziato affinché questa tragedia finisca presto. Non dimentichiamo: la guerra è una sconfitta”.

Non solo Gaza, il pensiero del Pontefice va a tutte le popolazioni martoriate dalle guerre, in tutto il mondo. “A Maria Regina della Pace, che contempliamo oggi nella gloria del Paradiso, vorrei affidare ancora una volta le ansie e i dolori delle popolazioni che in tante parti del mondo soffrono a causa di tensioni sociali e di guerre”, ha detto il Papa.

“Penso in particolare alla martoriata Ucraina, al Medio Oriente, Palestina, Israele, al Sudan e al Myanmar”.

Gianvito Magistà

Fonte Radio Norba

Next Post

Spari in spiaggia la notte di Ferragosto nel Brindisino, colpito un ventenne

Colpito da un proiettile vagante la notte di Ferragosto mentre era in spiaggia a Campo di Mare, marina di San Pietro Vernotico, in provincia di Brindisi. Protagonista è un ventenne, colpito a un polpaccio. Le condizioni del giovane non sono gravi ed è già stato dimesso dopo gli accertamenti in […]

Subscribe US Now