Morto un 23enne salentino, era stato morso da un ragno violino. Domani i funerali

La Redazione

Saranno celebrati domani, nella chiesa di Cristo Re a Collepasso, nel leccese, i funerali di Giuseppe Russo, il 23enne morto all’alba di oggi al Policlinico di Bari, dove era ricoverato in seguito alle complicazioni dovute al morso di un ragno violino, che lo aveva punto alla gamba destra lo scorso 13 luglio mentre faceva pulizie in campagna per conto della ditta per cui lavorava. Il ragazzo inizialmente pensava si trattasse della puntura di una zanzara, ma poi il pomfo è diventato sempre più grande e ha iniziato a causargli dolori sempre più forti. Sulla gamba si è poi formato un ascesso che ne ha causato la necrosi. Il ragazzo era stato ricoverato in ospedale prima a Tricase e poi a Lecce, ma la notte scorsa le sue condizioni sono peggiorate ed è stato trasferito nel reparto di rianimazione del Policlinico di Bari, dove è morto per uno shock settico e un’insufficienza multiorgano.

Cordoglio da parte della sindaca di Collepasso, Laura Manta. “Ci sono notizie che tolgono il respiro”, ha scritto la prima cittadina sui social, “ed è difficile trovare le parole giuste per esprimere vicinanza e cordoglio a una famiglia che improvvisamente e troppo presto perde un figlio”.

Vincenzo Murgolo

Fonte Radio Norba

Next Post

Due infermieri aggrediti nelle ultime 24 ore nel leccese e nel foggiano

Due aggressioni ai danni di infermieri si sono registrate nelle ultime 24 ore negli ospedali pugliesi, in particolare nel leccese e nel foggiano. Ieri, nell’ospedale salentino di Galatina, un infermiere è stato colpito con calci e pugni, anche al volto, dall’accompagnatore di una paziente in attesa di valutazione. Secondo la […]

Subscribe US Now