Dottoressa in Salento si dimette dopo essere stata aggredita dal marito di una paziente. Secondo caso in Puglia

La Redazione

Una dottoressa di 37 anni, in servizio alla guardia medica di Minervino di Lecce, in Salento, si è dimessa dopo essere stata aggredita prima di Ferragosto, durante il turno di notte, dal marito di una paziente. Secondo quanto ricostruito, si era recata in un’abitazione dopo aver ricevuto la richiesta di intervento da parte di una donna che si era sentita male. La terapia prescritta, però, non era stata accettata dal marito della paziente, che a quel punto avrebbe offeso la dottoressa per poi strattonarla e spingerla fuori dall’abitazione. L’accaduto è già stato denunciato alle forze dell’ordine e segnalato alla Federazione dei medici di medicina generale (Fimmg).

Si tratta del secondo caso in Puglia dopo quello di un’altra dottoressa, in servizio alla Guardia medica di Maruggio, nel tarantino, aggredita da una coppia di turisti recatasi nel punto di assistenza per far visitare il figlio minore, che accusava un problema a un occhio. I due coniugi sono stati successivamente denunciati dai carabinieri, ma la dottoressa ha dichiarato di non voler più lavorare nella Guardia medica del Comune ionico.

Vincenzo Murgolo

Fonte Radio Norba

Next Post

Caldo, il Cnr: “Estate 2024 tra le più calde dal 1800”. A settembre previsto un caldo più sopportabile

L’estate del 2024 è una delle più calde dal 1800, ossia da quando sono disponibili i dati delle rilevazioni meteorologiche in Italia. Dopo un giugno classificatosi al nono posto tra i più “bollenti” e un luglio al terzo per le temperature più alte, il mese di agosto ormai agli sgoccioli […]

Subscribe US Now