Carabiniere aggredito a Locorotondo, la solidarietà del governo. Crosetto: rispondere con fermezza e durezza

La Redazione

Dopo l’aggressione a un carabiniere a Locorotondo, nel Barese, durante una rissa, arrivano messaggi di solidarietà dal governo.

Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, è intervenuto con un messaggio su X. “Inaccettabile il senso di impunità che consente a dei delinquenti di picchiare un carabiniere che sta facendo il proprio lavoro, rappresentando lo stato” ha scritto il ministro. “Lo stesso senso di impunità che consente loro di filmare e pubblicare la loro sfacciataggine. Di fronte ad atti così, occorre rispondere con fermezza, occorre dare l’esempio in modo tale che non accada più, applicando la legge con durezza” ha concluso Crosetto.

Il video dell’aggressione, nei giorni scorsi, aveva fatto il giro del web indignando il sindacato dell’Arma che aveva chiesto al governo misure urgenti a tutela delle forze dell’ordine.

“Solidarietà e vicinanza al carabiniere aggredito a Locorotondo e a tutte le donne e gli uomini in divisa che ogni giorno rischiano la propria vita per garantire la nostra sicurezza. Le immagini dell’aggressione sono inequivocabili: la giustizia faccia presto il suo corso rintracciando i responsabili” ha scritto, invece, il presidente del Senato Ignazio La Russa. Vicinanza espressa anche dal presidente della Camera dei Deputati, Lorenzo Fontana. “Quanto accaduto è grave” ha detto.

Gianvito Magistà

Fonte Radio Norba

Next Post

Il fondatore di Telegram fermato in Francia, accusato di complicità in molti reati per assenza di moderazione sulla piattaforma

Pavel Durov, fondatore e amministratore delegato di Telegram, è stato fermato sabato sera in Francia, appena sceso dal suo aereo privato sulla pista dell’aeroporto parigino di Le Bourget. L’uomo, 39 anni, cittadino franco-russo, era accompagnato dalla sua guardia del corpo e da una donna. Durov, che arrivava dall’Azerbaigian, era inserito […]

Subscribe US Now