A Gemini rimosso condizionatore dal murale dedicato a Renata Fonte, l’assessora uccisa dalla mafia

La Redazione

È stato rimosso il motore del condizionatore che ieri era spuntato sul muro del mercato di Gemini, frazione di Ugento in provincia di Lecce, proprio sul murale dedicato a Renata Fonte, l’assessora uccisa dalla mafia il 31 marzo 1984 a Nardò. Il motore era stato posizionato quasi sull’occhio dell’ex assessora.
Questa mattina il commerciante che, complice un operaio disattento, aveva causato il danneggiamento dell’opera, ha provveduto a farlo smontare travolto dall’ondata di indignazione che la vicenda aveva provocato.
Il Comune aveva subito chiesto di provvedere alla rimozione e il commerciante aveva accettato, assicurando inoltre che avrebbe anche contattato l’artista per ripristinare i danni causati pagando a sue spese il ripristino.

Michela Lopez

Fonte Radio Norba

Next Post

A Downing Street pronto il ‘piano’ per la morte del gatto Larry, da 17 anni al servizio del governo britannico

Larry il gatto è una presenza così importante nella vita politica britannica che anche per l’acchiappa-topi ufficiale del governo di Sua Maestà è stato preparato un piano per annunciarne la morte. Ha raggiunto infatti la veneranda età di 17 anni, tanti per un micio, e secondo i media del Regno […]

Subscribe US Now