S.Spirito (BA) festeggia la sua Patrona. Anche quest’anno grande partecipazione in occasione della festa patronale in onore della SS. Vergine Immacolata. Il fatto e il video

La Redazione

Anche quest’anno si è rinnovato l’appuntamento per celebrare i festeggiamenti in onore della Madonna Immacolata protettrice dei marinai in quel di S.Spirito, borgo marinaro a nord di Bari.

Cospicua la presenza di molti devoti e fedeli; ricco, nonostante le difficoltà, il programma delle manifestazioni civili e religiose partito con la messa inaugurale della festa il giorno 24 e poi con il rituale della consegna delle chiavi della città alla Madonna di fronte alle autorità civili e militari; l’uscita trionfale della processione per le vie del paese sulle note della banda di Noci e la veglia sul porto.

Domenica 25 agosto dedicata alla benedizione delle barche dopo la messa vespertina in piazza S. Francesco, poi gli sbandieratori e i tamburini di Carovigno (BR) ad anticipare il rientro in chiesa dell’immagine mariana accompagnata dai marinai scalzi e dalla banda di Bitonto. 8 settembre grandioso spettacolo pirotecnico e traslazione della Madonna in chiesa che dall’alto veglia su S.Spirito e i suoi cittadini, a conclusione di tutti i festeggiamenti di quest’anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Sale la spesa dei testi scolastici, Confesercenti: “L’aumento non è del 15%, basta speculazioni contro i librai”

Gli aumenti dei testi scolastici ci sono, è vero, ma sono mediamente del 3% e non del 15% come si è scritto in questigiorni. Lo chiarisce, dopo le polemiche di questi giorni, la Sil Confesercenti chiedendo di smetterla con le speculazioni contro i librai.“Negli ultimi giorni – afferma in una […]

Subscribe US Now