Tennis, Us Open: Sinner soffre ma vince nel match di esordio

La Redazione

Il tennista altoatesino n.1: “Non ho iniziato bene ma mi sono concentrato”, la vittoria contro l’americano McDonald

Dopo la bufera sulla vicenda doping, da cui è stato scagionato, Jannik Sinner, tennista n.1 al mondo, è passato ai fatti. Vittoria all’esordio degli US Open, nonostante un inizio sbagliato. “Non ho iniziato nel migliore dei modi, ma la prima gara nei tornei non è mai facile – ha commentato l’altoatesino dopo la vittoria al primo turno contro l’americano Mackenzie McDonald – ho cercato di rimanere mentalmente nel match e ritrovare ritmo e sono contento di essere riuscito finalmente a vincere una gara sul campo centrale dopo diversi tentativi”.
Nel secondo set, dopo un inizio in salita, la rimonta: Sinner alza il livello e reagisce lasciando soltanto 5 game a McDonald (140 del ranking) nei tre successivi set. Chiude la pratica in due ore e 24′ con il punteggio di 2-6 6-2, 6-1, 6-2 e si prepara ad affrontare nelle prossime ore un altro statunitense, Alex Michelsen.
Sinner ha poi ringraziato il pubblico “per il sostegno che è sempre incredibile, grazie per essere rimasti a fare il tifo per me”.

Stefania Losito

Fonte Radio Norba

Next Post

Nasconde per due anni in freezer il corpo della madre per incassare la pensione: denunciato 54enne a Cagliari

Come in un film americano, o in una commedia italiana con Fabio De Luigi, ha nascosto per anni la madremorta nel freezer per intascarne la pensione. A Sarroch, nel Cagliaritano, un uomo di 54 anni è stato denunciato peroccultamento di cadavere e truffa aggravata ai danni dello Stato: i carabinieri […]

Subscribe US Now