La clip pubblicata dal Corriere della Sera dopo le dichiarazioni del fotografo che ha reso pubblica la sua malattia grave
“E’ un onore far parte delle tue giornate”. Così, in t-shirt bianca e col sole newyorkese in faccia, il tennista italiano numero uno al mondo, Jannik Sinner, ha ringraziato Oliviero Toscani in un videomessaggio dopo che il fotografo aveva raccontato della sua malattia grave, spiegando anche che Sinner gli dà “sollievo nella vita”. Impegnato nella Grande Mela per gli US Open, quando ha saputo delle parole di Toscani ha registrato il video per esprimergli vicinanza e ringraziarlo chiedendo allo staff di farlo avere in via riservata al fotografo, al quale, da milanista, ha anche fatto una battuta sul suo tifo interista.
“Ciao Oliviero, sono Jannik”, racconta nel video pubblicato dal corriere della Sera. Sinner si dice “molto onorato di far parte della tua giornata”. “Ho sentito che sei interista, quindi su questo non siamo tanto d’accordo. Chissa’, magari un giorno ci guardiamo il derby Milan-Inter insieme. Ti mando un grandissimo abbraccio, e stammi bene”. Toscani, che aveva rivelato la sua malattia in un’intervista proprio al Corriere, al sito del giornale commenta così il gesto del giovane tennista altoatesino: “Il suo video mi fa tanto piacere. Lui è la gioia dei miei giorni noiosi di malattia: quando c’è lui sto bene”, dice Toscani.
Intanto, sul campo, Sinner si è qualificato per il terzo turno: ha battuto lo statunitense Alex Michelsen col punteggio di 6-4, 6-0, 6-2 in un’ora e 41 minuti di gioco.
Stefania Losito
Fonte Radio Norba