Un bellissimo organo a canne per la Parrocchia di S.Spirito, quartiere a nord di Bari. Il fatto

La Redazione

Si è tenuta domenica sera 1 settembre c.a.  presso la Parrocchia dello Spirito Santo in S.Spirito (Ba) la cerimonia di inaugurazione di uno splendido organo a canne donato alla stessa chiesa.

Un evento speciale per la comunità cittadina santospiritese che da anni aspettava di rivedere un organo durante le celebrazioni religiose (l’utimo risale agli agni ’50 poi sparito ndr.) ed infatti ora le messe potranno godere del suono solenne di uno strumento d’élite, ma che racconta storia e tradizione.

Per l’occasione, presente il Maestro organaro Antonio Filipponio; Mons. Don Antonio Parisi ad ufficiare la messa vespertina con il parroco Don Fabio Campione ( felicissimo di questo evento ndr.) e il coro della parrocchia diretto dal Maestro Adriano Morea.

Al termine della cerimonia ed all’incirca verso le ore 23:00, tutti col naso all’insù per ammirare lo splendido spettacolo pirotecnico sul molo a conclusione dei festeggiati civili per la Santa Patrona, la Madonna Immacolata.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Next Post

Salute digitale, l’agenzia sanitaria svedese dice no agli schermi per i bambini sotto i due anni

Nel Paese scandinavo il tempo medio trascorso davanti a pc, tablet e smartphone è di 4 ore al giorno per i bimbi dai 9 ai 12 anni Se per gli adolescenti il tempo da trascorrere davanti agli schermi è raccomandato fino a un massimo di tre ore, per i bambini […]

Subscribe US Now