Maltempo, allerta in sei regioni, tra cui la Puglia. A Bari si contano i danni della bomba d’acqua di ieri

La Redazione

Scendono a sei le regioni italiane in cui oggi è prevista l’allerta maltempo. Livello arancione per la Lombardia, sferzata ieri dai nubifragi e dall’esondazione del Seveso. Allerta gialla, invece, in Puglia, Campania, Friuli Venezia Giulia, Valle d’Aosta e Veneto. In Piemonte, nel torinese, un 58enne risulta disperso dopo essere travolto dalla piena del torrente Orco.

A Bari, intanto, si sta procedendo a una stima dei danni dovuti alla bomba d’acqua di ieri pomeriggio, che ha provocato disagi per la viabilità. In un’ora, secondo la polizia locale, sul capoluogo sono caduti 25,9 millimetri di pioggia. Chiuso il sottopasso ferroviario di via Bruno Buozzi e il sottovia La Rotella, nella zona industriale. Chiuso per un tempo più breve il sottovia Duca degli Abruzzi, mentre il sottopasso di via Quintino Sella è rimasto sempre aperto alla circolazione stradale. I controlli stanno riguardando anche la tenuta degli alberi e della vegetazione. La pioggia, a quanto si è appreso, ha causato anche il crollo di calcinacci e di alcuni pannelli di controsoffittatura in due padiglioni del Policlinico, tra cui un ufficio della zona che ospita la direzione generale. In quel momento nelle aree interessate non c’erano dipendenti o pazienti.

Vincenzo Murgolo

Fonte Radio Norba

Next Post

Droga, scoperte e sequestrate oltre 11mila piante di marijuana nelle province di Brindisi, Foggia e Lecce

La Guardia di finanza di Bari ha scoperto e sequestrato oltre 11mila piante di marijuana all’interno di undici siti nelle province di Brindisi, Foggia e Lecce. Otto le persone denunciate. Le piantagioni si trovavano in luoghi spesso difficilmente accessibili e caratterizzati da una fitta vegetazione e sono state scoperte grazie […]

Subscribe US Now