La pugilessa Imane Khelif a Milano, potrebbe sfilare sulla passerella della Fashion Week

La Redazione

Il post della campionessa olimpica sulle note di “Sarà perché ti amo”

La pugilessa algerina Imane Khelif è a Milano e si vocifera che possa partecipare a qualche sfilata della Fashion Week in corso in questi giorni nel capoluogo lombardo. Imane, oro alle Olimpiadi di Parigi, nelle stories su Instagram ha postato un video in cui scrive “Ciao, Milano” sullo sfondo del centro cittadino e sulle note di “Sarà perché ti amo” dei Ricchi e Poveri.

Khelif fu al centro di polemiche, anche politiche, perché fu messa in discussione la sua idoneità a competere nella categoria femminile di pugilato a causa di alti livelli di testosterone. La querelle ebbe impulso dopo che Angela Carini, atleta italiana, si arrese dopo meno di 40 secondi, nella gara con l’algerina, spiegando di aver ricevuto un pugno troppo forte (https://radionorba.it/parigi-2024-carini-si-ritira-un-pugno-mi-ha-fatto-troppo-male-gareggiava-contro-la-pugile-iperandrogina-khelif/). Khelif ha vinto poi l’oro dopo aver battuto in finale ai Giochi olimpici la cinese Yang Liu nella categoria femminile dei 66 kg.

L’atleta algerina ha presentato denuncia per cyberbullismo alla Procura di Parigi, che ha aperto un’indagine. Nella denuncia presentata da Khelif sarebbero citati anche la scrittrice J.K. Rowling ed Elon Musk che avevano condannato duramente la sua partecipazione ai Giochi nella categoria femminile.

Stefania Losito

Fonte Radio Norba

Subscribe US Now