Il presidente De Laurentiis: per scaramanzia non diciamo nulla
Il Napoli batte 2-0 il Monza e torna da solo in testa alla classifica di serie A, un posizione che mancava dall’ultima giornata della stagione dello scudetto. E, per un caso del destino, in tribuna ad assistere alla gara c’era il ct della Nazionale, Luciano Spalletti, l’allenatore che quel giorno era seduto sulla panchina partenopea.
Politano e Kvaratskhelia i marcatori, nel primo tempo, che hanno regalato il successo in una partita non facile, soprattutto nella ripresa, quando il Monza ha attaccato, non trovando però la via del gol.
“Lasciamo sognare i tifosi che lo meritano ma io sto con i piedi per terra perché so che tante squadre sono davanti a noi per condizione e siamo ancora in rincorsa” ha detto l’allenatore del Napoli, Antonio Conte, nel dopo partita.
“Abbiamo appena iniziato la ricostruzione e so che dobbiamo lavorare ancora molto per tornare al top, non al decimo posto come lo scorso anno. Noi lavoriamo per alimentare i sogni, sperando che si possano avverare. Ma io guardo la realtà che ci dice che siamo lontani dai voli pindarici, che bisogna sudare partita per partita, perché anche oggi abbiamo sofferto, quindi dobbiamo crescere”.
Il presidente Aurelio De Laurentiis, invece, è tornato a farsi vivo sul social X. “Per scaramanzia non diciamo nulla” ha scritto dal proprio account.
Gianvito Magistà
Fonte Radio Norba