Assaltarono un blindato sulla statale 16, tre arresti nel Barese

La Redazione

A gennaio 2023, un furgone blindato che trasportava sigarette fu preso d’assalto da tre individui mentre viaggiava sulla statale 16, in direzione sud. I tre, incappucciati e armati, costrinsero l’autista a imboccare lo svincolo per Mola di Bari e a dirigersi nelle campagne, dove svuotarono il furgone del suo contenuto e fuggirono. Grazie alle intercettazioni ambientali e telefoniche, i tre sono stati identificati e fermati, a distanza di un anno e mezzo, dalla polizia, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia barese. I tre dovranno rispondere del reato di sequestro di persona a scopo di rapina e porto abusivo di armi da sparo.

L’indagine si è rivelata altamente articolata, in quanto, gli elementi di prova a carico dei tre individui erano contenuti in distinti procedimenti penali nell’ambito dei quali la Squadra Mobile di Bari stava conducendo due parallele indagini. È stato necessario, pertanto, un lavoro di coordinamento da parte di questa Procura Distrettuale che ha consentito di stralciare le posizioni degli odierni indagati per i reati a loro contestati.

Stefania Losito

Fonte Radio Norba

Next Post

Damiano David per la prima mondiale canta “Silverlines” da Fabio Fazio. La pausa dai Måneskin? “E’ un Erasmus”

Il suo primo singolo da solista con il producer Labyrinth ”Mamma ce l’ho fatta sono qua seduto con Fabio Fazio sono finalmente seduto. Per mia mamma questo è il traguardo”. così Damiano David, frontman dei Maneskin, inizia da “Che tempo che fa”, la prima performance dal vivo mondiale per “Silverlines”, […]

Subscribe US Now