Calcio, domani sera Italia-Belgio. Spalletti: “Andare al Mondiale non diventi un’ossessione”

La Redazione

Azzurri a caccia della terza vittoria consecutiva in Nations League dopo quelle con Francia e Israele

Giornata di vigilia per l’Italia, che domani affronterà allo stadio Olimpico di Roma il Belgio nella terza giornata di Nations League. Gli azzurri di Luciano Spalletti intendono dare seguito alle vittorie ottenute il mese scorso contro Francia (3-1) e Israele (2-1). Proprio Israele, il 14 ottobre, sarà il prossimo avversario di Donnarumma e compagni a Udine.

SPALLETTI: “ANDARE AL MONDIALE NON DIVENTI UN’OSSESSIONE” – In conferenza stampa il commissario tecnico Spalletti ha indicato come un obbligo la qualificazione ai prossimi Mondiali, in programma nel 2026 in Canada, Messico e Stati Uniti. “Andare al Mondiale”, ha spiegato, “lo sentiamo come un obbligo. È un torneo che ha determinato la nostra storia, ha fatto felice tante persone. Partecipare è qualcosa di veramente importante, ma non deve diventare un’ossessione”. “Il nostro”, ha poi aggiunto Spalletti, “è un gruppo che deve fare esperienza, ma siamo sulla strada buona”.

VERSO LA STESSA SQUADRA ANTI-FRANCIA – A livello di formazione, intanto, si dovrebbe rivedere la stessa formazione che il 6 settembre ha vinto e convinto a Parigi contro la Francia. Davanti a Donnarumma, dunque, la difesa dovrebbe essere composta da Di Lorenzo, Bastoni e Calafiori. Sulle fasce dovrebbero agire Cambiaso a destra e Dimarco a sinistra, con Frattesi, Ricci e Tonali in mezzo al campo. Davanti ballottaggio tra Pellegrini e Raspadori per agire a supporto di Retegui.

Vincenzo Murgolo

Fonte Radio Norba

Next Post

L’uragano Milton colpisce la Florida, alcune vittime in una comunità di anziani a causa di tornado multipli

Oltre due milioni di persone senza elettricità, case distrutte. Taylor Swift dona 5 milioni di dollari L’uragano Milton, definito da molti la tempesta del secolo, ha toccato terra in Florida, vicino Tampa Bay, nella notte italiana, passando dalla categoria 3 alla 2, su una scala di 5. Nonostante la diminuzione […]

Subscribe US Now