Le intense tematiche della canzone prendono vita visivamente nel toccante videoclip
Dopo il successo di “HOUDINI” in testa a tutte le classifiche mondiali e tra i brani più trasmessi dalle radio, EMINEM torna con il nuovo singolo “SOMEBODY SAVE ME” feat JELLY ROLL.Una collaborazione inedita che unisce due personalità diverse, ma complementari. JELLY ROLL – tra gli artisti in maggior ascesa del momento con ben 2 nomination ai Grammy e 2 candidature agli MTV Video Music Awards – porta nella traccia il suo approccio emotivo e melodico in un mix tra rap, country e rock, mentre EMINEM, leggenda del rap, aggiunge il suo classico flow incisivo e lirico.
La canzone è il brano di chiusura del nuovo album “The Death of Slim Shady (Coup de Grâce)” che ha debuttato direttamente al 1° posto della popolare classifica americana Billboard Top 200 album. Si tratta della 11esima numero 1 dell’artista nella medesima classifica ed è il debutto più alto negli USA per un disco rap quest’anno.Sullo shop di Universal Music Italia è possibile acquistare l’album in edizione fisica CD standard e pre-ordinare il formato 2LP multi-color esclusivo e musicassetta rossa esclusiva.
Passato, lacrime e dolore. “SOMEBODY SAVE ME” è una lettera di scuse ai figli. Nel brano EMINEM, con i suoi versi taglienti, cerca di resettare tutte le sue mancanze, assenze ed incomprensioni provocate nel periodo in cui soffriva di dipendenza dalla droga.
Le intense tematiche della canzone prendono vita visivamente nel toccante videoclip. EMINEM, dietro ad un vetro, rivive il suo passato e tutti i preziosi momenti familiari che ha perso. Il rapper prima chiede perdono in ginocchio, poi assiste impotente alla sua caduta (viene mostrato il momento della sua sepoltura, tra le lacrime della sua famiglia).
JELLY ROLL partecipa alle forti emozioni del brano cantando il ritornello dove campiona la sua canzone “Save Me” del 2020.
Il video è anche un’occasione per aiutare le persone in tema di salute mentale. Alla fine della clip, infatti, compare la frase “If you need help, you are not alone” con il rimando a un link di BetterHelp, una piattaforma che mira a rimuovere le barriere all’accesso alla salute mentale.
Angela Tangorra
Fonte Radio Norba