Mancini-Arabia Saudita è finita: risoluzione del contratto per l’ex ct azzurro dopo i risultati negativi

La Redazione

Nel 2023 era “scappato” in Asia lasciando la nazionale azzurra

L’avventura di Roberto Mancini sulla panchina dell’Arabia Saudita è già terminata. La federazione lo ha esonerato dopo le prestazioni deludenti della nazionale.

Il tecnico italiano aveva lasciato improvvisamente la nazionale azzurra, con cui aveva vinto l’Europeo, ma fallito la qualificazione ai Mondiali 2022, nell’estate 2023, per volare in Arabia Saudita. Gli obiettivi erano quelli di vincere la Coppa d’Asia e qualificarsi ai Mondiali 2026. Naufragato il primo, per la nazionale saudita si è messa male anche la situazione nel girone di qualificazione ai Mondiali.

Mancini in questo anno e mezzo avrebbe perso la fiducia di tifosi, dirigenza e soprattutto giocatori, che nelle scorse settimane lo avevano anche scaricato pubblicamente. Stando ad alcune indiscrezioni, l’addio anticipato porterà, comunque, nelle tasche dell’ex ct azzurro tra i 25 e i 30 milioni di euro grazie a un accordo con la Federcalcio dell’Arabia Saudita.

Gianvito Magistà

Fonte Radio Norba

Next Post

Medioriente, Al Jazeera: bombardamenti di Israele a Gaza, centinaia tra morti e feriti nelle ultime ore

Secondo l’emittente araba Al Jazeera, che riprende informazioni della Protezione civile di Gaza, l’esercito israeliano avrebbe compiuto un “massacro di massa” nel campo profughi di Jabalia, nel nord della Striscia, radendo al suolo almeno 10 edifici residenziali. L’agenzia di stampa palestinese Wafa parla di circa 150 tra morti e feriti. […]

Subscribe US Now