Israele risponde all’Iran, bombe su Teheran. Gli Usa: “Ha agito per autodifesa”

La Redazione

A distanza di poco meno di un mese è arrivata la rappresaglia di Israele contro l’Iran, in risposta al massiccio attacco con missili balistici del 1° ottobre. Esplosioni in diverse aree del paese, Teheran. L’esercito israeliano ha confermato di aver effettuato “attacchi di precisione” su obiettivi militari in Iran “in risposta a mesi di continui attacchi” da parte della Repubblica islamica. Per la Casa Bianca, quella di Israele è una autodifesa ma ‘gli Stati Uniti non partecipano alle operazioni’. Le forze di difesa aerea iraniane hanno confermato che un attacco israeliano ha colpito diverse basi militari a Teheran e in altre città, causando “danni limitati”. “Questo falso regime (Israele) ha attaccato parti di centri militari nelle province di Teheran, Khuzestan e Ilam”, si legge in una dichiarazione, aggiungendo che l’attacco “ha causato danni limitati” pur essendo stato intercettato.

Cinque esplosioni si sono verificate a Teheran, tra cui nella parte orientale della capitale e all’aeroporto internazionale Khomeini. Finora la tv di Stato ha confermato solo le esplosioni vicino a Teheran e sui social i cittadini parlano di aver sentito un’esplosione nella cittadina di Islamshahr a sud-ovest della capitale e in un forte militare a Fath Highway, a sud-ovest.

Intanto l’autorità aeroportuale iraniana ha annunciato che riprenderanno i voli nello spazio aereo del Paese dopo l’attacco di Israele.

Stefania Losito

Fonte Radio Norba

Next Post

Bari, ragazzo soccorso a Santo Spirito denunciato per simulazione: non ci sarebbe stata alcuna violenza sessuale

E’ stato denunciato per simulazione di reato dalla polizia, il 20enne che, a Bari, nel rione Santo Spirito, la notte del 18 ottobre scorso, fu soccorso da un pescatore sugli scogli e, all’arrivo degli agenti, aveva dichiarato di essere stato vittima, nella notte, di violenza sessuale, da parte di un […]

Subscribe US Now