Musica, addio a Quincy Jones

La Redazione

Musicista, produttore aveva 91 anni

Quincy Jones, uno dei produttori e compositori musicali di maggior successo del Novecento, è morto all’età di 91 anni. Lo scrivono i media americani. Jones “è morto serenamente nella sua casa di Bel Air, circondato dai suoi figli, dai suoi fratelli e dai suoi familiari più stretti”, ha detto il suo agente alla Cnn.

Durante i suoi oltre settant’anni di carriera, Quincy Jones è stato strumentista, compositore, arrangiatore, produttore discografico, direttore musicale, produttore e attore cinematografico e televisivo. Il suo lavoro gli ha fruttato 26 Grammy su 76 nomination e un Grammy Legend Award nel 1991. Nonostante tutto, Jones rimane principalmente conosciuto al grande pubblico per aver prodotto l’album più venduto della storia, Thriller di Michael Jackson e per aver prodotto e diretto la canzone-evento We Are the World.

Angela Tangorra

Immagine dal profilo Instagram di Quincy Jones

Fonte Radio Norba

Next Post

Weekend difficile per tre pedoni investiti a Bari e Andria. Grave una donna di 83 anni

Tre pedoni investiti nel weekend in Puglia. A Bari, nel traffico di piazza Garibaldi, in pieno centro, sabato intorno alle 19, due coniugi sessantenni sono stati travolti da un’auto mentre attraversavano la strada sulle strisce pedonali. Sono stati trasportati in ospedale, prima al Policlinico poi alla Mater dei per gli […]

Subscribe US Now