Omicidio di Angelo Vassallo, ci sono 4 arresti: due sono carabinieri. Il sindaco di Pollica fu ucciso nel 2010

La Redazione

Ci sono quattro arresti per l’omicidio del sindaco di Pollica, Angelo Vassallo, avvenuto il 5 settembre 2010.
Si tratta dell’ufficiale dei carabinieri Fabio Cagnazzo, del figlio del boss e collaboratore di giustizia Romolo Ridosso del clan di Scafati Loreto-Ridosso, dell’imprenditore Giuseppe Cipriano e dell’ex brigadiere dell’Arma Lazzaro Cioffi. Il Ros dei carabinieri di Roma ha eseguito le ordinanze di custodia cautelare in carcere, emesse dalla procura di Salerno, coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia, viste le presunte infiltrazioni camorristiche dietro il delitto. 

Si da subito la procura campana comprese che il movente dell’omicidio sarebbe potuto essere un traffico di droga scoperto nel porto di Acciaroli dal sindaco Vassallo che avrebbe scoperto il presunto coinvolgimento di clan, carabinieri corrotti e imprenditori. Il giorno successivo, Vassallo avrebbe dovuto incontrare un ufficiale dei carabinieri di Agropoli per preparare una denuncia alla procura di Vallo della Lucania.

Sulla vita del sindaco pescatore, come fu chiamato Vassallo, è stato anche girato un film per la tv, nel 2016, con Sergio Castellitto che vestiva i panni proprio della vittima di mafia. Tanti gli spettacoli teatrali portati in giro anche dall’attore pugliese Ettore Bassi.

Stefania Losito

Fonte Radio Norba

Next Post

In Italia si vive più a lungo: in 10 anni i centenari sono aumentati del 30%. Il decano dei 110enni è lucano

Negli ultimi dieci anni, in un’Italia sempre più longeva, i centenari sono aumentati del 30%. Sarà il sole, il cibo o il clima, o forse il fatto di vivere ancora in famiglia, ad allungare la vita degli italiani. Il decano supercentenario, che compie 110 anni, è un cittadino lucano e […]

Subscribe US Now