Boxe, Tyson perde ai punti ma resta un mito. Lo show a 58 anni contro lo youtuber 27enne Paul

La Redazione

L’incontro ad Arlington, Texas, nello stadio dei Dallas Cowboys, davanti a 70mila persone e con un incasso di 18 milioni di dollari

Otto riprese, sedici minuti sul palco, e alla fine Jake Paul si è aggiudicato ai punti l’attesissimo incontro-show contro Mike Tyson, tornato sul ring a 58 anni. Il 27enne, anche attore e youtuber, ha conquistato il match su decisione unanime dei tre giudici. Al termine dell’incontro, Paul ha reso omaggio a “Iron Mike” accennando un piccolo inchino verso l’ex campione del mondo a pochi secondi dalla campana finale. “Tyson è una leggenda, è stato un onore – ha detto -. Non sarei qui oggi senza di lui. È uno dei più grandi mai esistiti”. Poi qualcosa sulla “verità che sta tornando”, un riferimento politico alla vittoria di Trump a cui Paul e suo fratello hanno fatto un endorsement durante la campagna elettorale.

Anche Tyson, che parla soltanto dell’incontro pur essendo anche lui sostenitore di Trump, è soddisfatto: “Sono felice – ha detto al termine dell’incontro – non dovevo dimostrare niente a nessuno, ma solo a me stesso”.

Ad Arlington, Texas, nello stadio dei Dallas Cowboys, davanti a 70mila persone e con un incasso di 18 milioni di dollari, i due pugili si sono affrontati senza mai fermarsi. L’incontro era stato programmato inizialmente e luglio ma rinviato dopo che Tyson si era sentito male durante il volo in aereo da Miami.
Iron Mike (50 vinte e 6 perse) e Paul (10 vinte e una persa) da subito si sono scambiati due colpi andati a segno sul volto. Ma con il passare dei round, i trentuno anni di differenza hanno cominciato a pesare. Tyson ha subito nel terzo, quando su uno-due e’ barcollato per un attimo. Nel quarto un colpo sopra la cintura messo a segno da Paul. Al sesto un altro colpo d’incontro e un gancio. Iron Mike e’ rimasto impassibile.
La conclusione ai punti e’ stato il risultato migliore. Nessun ko, molta leggenda.

Stefania Losito

Fonte Radio Norba

Next Post

Truffe agli anziani, tre episodi nella provincia Bat. I consigli dei carabinieri

Il fenomeno delle truffe ai danni delle fasce più vulnerabili della popolazione ed in particolare degli anziani, presi di mira probabilmente perché fragili e soli, continua a crescere. Nei giorni scorsi sono stati registrati sul territorio della sesta provincia tre episodi – due nei comuni ofantini ed uno nella città […]

Subscribe US Now