È il personaggio del momento, conduce il programma più visto della tv. “Ogni tanto mi attribuiscono un nuovo amore. Belen? La conquistai grazie alla danza”. E su Sanremo dice che….
Stefani De Martino racconta il suo momento magico in una intervista al Corriere della Sera. Ripercorre la sua infanzia , il momento in cui si è avvicinato alla danza e i suoi errori.
“Non mi monto la testa. L’ho già fatto, a 19 anni, e ho avuto tutto il tempo di rismontarla”, racconta ripensando al suo successo. Parla del suo amore per Massimo Troisi e delle lacrime per la sua morte: “La videocassetta del trio La Smorfia erano i miei cartoni animati. Quando mio padre mi trovò in lacrime rimase colpito e, dopo, mi regalò il francobollo commemorativo”.
A De Martino vengono attribuite fidanzate di continuo: “Sì, ogni mese ce n’è una nuova. Mentre è vero che mi piace frequentare persone più grandi di me, che hanno da insegnarmi qualcosa. Seguendo questo schema, però, dovrei uscire con le ottantenni!”.
L’intervista al Corriere è l’occasione per parlare dei suoi rapporti con Amadeus: “Gli ho scritto un messaggio quando ho saputo che avrei fatto Affari tuoi, e mi ha incoraggiato. Ero subentrato a lui anche a Stasera tutto è possibile. Nessuna competizione con Amadeus, piuttosto mi sono concentrato per trovare un mio modo di condurre. In ogni caso la partita noi ce la giochiamo con Canale 5”.
Stefano racconta anche della sua storia con Belen: “Ballare insieme ha subito accorciato le distanze. È un peccato che oggi più nessuno balli un lento: sterno contro sterno, cuore contro cuore; si risparmia un sacco di tempo, l’invito a cena, l’approccio con il cuore in gola”.
“Il fatto che sia stato sposato con una donna così bella ha creato attorno a me il falso mito che mi piace solo quel tipo di donna. Non è vero. Di lei mi affascinava la luce, l’ambizione, questa voglia di mondo che era la mia stessa voglia. Penso che tanti uomini, dopo, abbiano cominciato a sentirmi vicino perché in fondo io ce l’avevo fatta con mezzi limitati. Lei stava con Fabrizio Corona, un’altra generazione…”
Riguardo la sua conduzione del Festival di Sanremo aggiunge: “La clausola per farlo nel mio contratto c’è. Ma non ho
fretta: Sanremo è una foto che incornici e appendi al MoMa. Per i prossimi due anni un conduttore c’è già. Poi vedremo”.
Angela Tangorra
Immagine dal profilo Instagram di Stefano De Martino
Fonte Radio Norba