Crisi idrica in Basilicata, la protesta arriva in Consiglio regionale

La Redazione

Protesta pacifica, martedì mattina, al Consiglio regionale della Basilicata da parte del Comitato Acqua Pubblica Camastra. Senza disturbare i lavori dell’Assemblea lucana, alcuni rappresentanti hanno mostrato dei volantini contro l’emergenza idrica che sta interessando 29 comuni, tra cui Potenza, e 140 mila persone.

Il presidente del Consiglio, Marcello Pittella, ha annunciato che il governatore Vito Bardi, assente, si è detto disponibile a tenere una comunicazione lunedì prossimo 25 novembre.

L’opposizione di centrosinistra, invece, ha chiesto ufficialmente che venga istituita una Commissione d’inchiesta sulla crisi idrica dello schema Basento-Camastra. “La Commissione – hanno spiegato i consiglieri d’opposizione – deve essere trasversale e permanente e deve guardare anche indietro, facendo luce sulle responsabilità passate e attuali di Acquedotto lucano e Acque del Sud”.

Gianvito Magistà

Fonte Radio Norba

Next Post

Calcio, il Genoa esonera Gilardino. Al suo posto Patrick Vieira

L’ex campione del mondo del 2006 è il quarto allenatore esonerato in Serie A Staffetta tra ex campioni del mondo sulla panchina del Genoa. Questa mattina la società rossoblu ha esonerato Alberto Gilardino, vincitore del Mondiale con l’Italia nel 2006, e affidato la panchina a Patrick Vieira, che ha alzato […]

Subscribe US Now