Confcommercio, black friday più ricco: quasi sette italiani su dieci pronti allo shopping scontato

La Redazione

Quest’anno il Black Friday è un po’ più ricco, con gli italiani disposti a spendere di più: il 67,2% rispetto al 60% dell’anno scorso, soprattutto donne e adulti sotto i 50 anni, in particolare del Nord. Lo rileva Confcommercio sottolineando che quasi 2 italiani su 3 approfittano di questo periodo di sconti per comprare i regali di Natale in anticipo.
Tra gli articoli ricercati – informa Confcommercio in una nota – rimane in testa l’abbigliamento anche se con una leggera diminuzione, da un anno all’altro, dal 57% al 53%. L’elettronica fa un balzo in avanti passando da un 44,7% a un 52,2%. Bene anche i prodotti per la cura della persona, gioielli, libri e articoli per bambini.
Si spende anche di più: il budget medio destinato alle spese durante il Black Friday ammonta a 261 euro, contro i 236 euro del 2023.

Stefania Losito

Fonte Radio Norba

Next Post

Crisi idrica in Basilicata, a Potenza arrivano le autobotti

Sempre più tesa la situazione in Basilicata per la crisi idrica, con 29 comuni lucani – Potenza compresa – a erogazione ridotta. Nel fine settimana alcune contrade del capoluogo (Trinità Sicilia, Gravina, Cortese e Giarrossa) saranno servite da autobotti. Per la città di Potenza sarà un week-end caraterrizzato da riduzioni […]

Subscribe US Now