Paura per Bove, oggi il nuovo bollettino medico del centrocampista crollato in campo. Tifosi fuori dall’ospedale con gli striscioni
E’ atteso per oggi il nuovo bollettino medico sulle condizioni di Edoardo Bove, il 22enne giocatore della Fiorentina che ieri si è accasciato sul terreno durante la partita contro l’Inter. Bove è attualmente in sedazione farmacologica nella terapia intensiva dell’ospedale di Careggi. I primi accertamenti cardiologici e neurologici effettuati – ha comunicato il club – “hanno escluso danni acuti a carico del sistema nervoso centrale e del sistema cardio respiratorio”. Il referto medico, all’ingresso in ospedale, parlava di un arresto cardiaco dovuto a una torsione di punta.
Le immagini di Bove crollato al 16′ del match, l’intervento dei medici, la corsa dell’ambulanza in ospedale lasciano sbigottiti i telespettatori e i presenti allo stadio Artemio Franchi. Bove si è accasciato a terra e non si è più mosso. Compagni e avversari lo hanno circondato per proteggerlo dalle immagini delle tv ma il pianto di Dodò, la disperazione degli altri hanno fatto temere il peggio. Le notizie che però per fortuna arrivano dall’ospedale di Careggi, spiegano che il centrocampista riprende conoscenza. E’ successo tutto all’improvviso: un recupero di Dumfries ha
lanciato Lautaro che ha segnato un magnifico gol, annullato perché il pallone era stato calciato quando aveva già superato la linea laterale. Ma non c’è stato tempo per le proteste perché Bove era crollato in campo.
L’arbitro Doveri ha sospeso la gara che riprenderà, quando possibile, dal 16′ del primo tempo. Intanto i giocatori sono rientrati in lacrime negli spogliatoi.
Fuori all’ospedale tutta la città, oltre ai genitori, alla fidanzata e ai compagni di squadra, si sono stretti intorno al dolore per quanto accaduto. Sciarpe e striscioni dei tifosi a incoraggiarlo sotto le finestre del nosocomio.
Stefania Losito
Fonte Radio Norba