Angelina Jolie: “Ho pensato di fare la direttrice di pompe funebri, non ho paura della morte”. La carriera di attrice? “Un ripiego”
L’intervista della star internazionale al Jimmy Fallon Show
Prima di diventare attrice, Angelina Jolie pensava di fare la direttrice di pompe funebri. L’ha confessato in un’intervista al Tonight Show di Jimmy Fallon, spiegando di non avere paura della morte. “Quando morì mio nonno – ha raccontato – pensai: ‘questo non è il modo in cui dovrebbe essere. Dovrebbe essere una celebrazione della vita’. E, visto che non ho paura della morte, pensai che questa (le pompe funebri, ndr) potesse essere una grande carriera per me”. Poi, scherzando, della carriera da attrice ha detto: “E’ un ripiego”.
Jolie, 49 anni, ha detto che ha anche il brevetto da pilota dal 2004 e il figlio Maddox lo ha appena preso. Erano oltre dieci anni che l’attrice di “Maria”, diretto da Pablo Larraín, in cui interpreta la Callas, non era ospite di un talk show e si è presentata da Fallon a piedi nudi. “Ti sei dimenticata le scarpe?”, ha chiesto il presentatore. “No, mi sono fratturata un dito del piede e nel tentativo di trovare un paio di scarpe comode, ho deciso di venire senza”, ha spiegato la Jolie, che ha anche aggiunto: “Posso occuparmi di un funerale, essere a mio agio ad un’altitudine di tremila metri, ma no, ciò che fai tu (riferendosi alla stand up comedy di Jimmy Fallon, ndr) mi terrorizza”. Intanto è nel toto-candidate come migliore attrice protagonista agli Oscar 2025.
Stefania Losito
Fonte Radio Norba