Gennaio 13, 2025

Neve in Basilicata, vento di burrasca nel Salento. Disagi alla circolazione ferroviaria e danni

maltempo-albero-abbattuto-300x225
maltempo-albero-abbattuto-300x225

Neve in Basilicata, dove la circolazione ferroviaria lungo la tratta delle Ferrovie Appulo Lucane, tra Potenza e Avigliano, è momentaneamente interrotta. L’azienda fa sapere che “si stanno garantendo, compatibilmente con la percorribilità delle strade, alcuni collegamenti essenziali con bus tra Avigliano e Potenza, Pignola e Potenza, Laurenzana e Potenza e Genzano e Potenza”.

Per le nevicate in Basilicata sono 70 i Comuni della provincia di Potenza, compreso il capoluogo, in cui non si andrà a scuola. I sindaci hanno firmato ordinanze di chiusura o di sospensione delle attività didattiche. Nei comuni del Pollino e del Vulture anche domani sarà una giornata senza scuola.

Maltempo e danni in Salento. A Frigole, marina di Lecce, il forte vento di burrasca e la pioggia battente hanno causato la caduta di un pino nei pressi di Borgo Pace. Strada chiusa fino all’arrivo dei vigili del fuoco. Un altro cedimento della parte alta di un pino si è verificato a Lecce, in via Venezia. Anche qui strada interrotta ma nessun danno.

Stefania Losito

(foto in copertina: repertorio)

Fonte Radio Norba