Febbraio 6, 2025

Puglia: terra di opportunità dove andare, restare, tornare con il #MareAsinistra

Santa-Cesarea-Terme_autunno_ph-Paolo-Laku-300x202
Santa-Cesarea-Terme_autunno_ph-Paolo-Laku-300x202

La Puglia suona bene! Lo racconteremo anche quest’anno nel corso della settimana della 75esima edizione del Festival della Musica Italiana a Sanremo.La Regione Puglia infatti sarà, dal 10 al 15 febbraio, a EXTRA FESTIVAL, l’hub ufficiale radio, social e TV di RadioMediaset. Anche quest’anno, nella splendida cornice di Villa Nobel, un punto d’incontro esclusivo per artisti, ospiti, celebrities e addetti ai lavori, dove musica, attualità e intrattenimento prenderanno vita da mattina fino a notte fonda con dirette radio-tv, conferenze, dj-set, show, pranzi e cene all’insegna delle eccellenze della tradizione pugliese.

E parlando di evento dedicato all’arte della Musica, è importante ricordare quando la Puglia sia vicina a questo mondo, non solo con i grandi artisti che hanno fatto la storia del Festival e della canzone Italiana ma con tante iniziative volte a valorizzare e attrarre talenti artistici facendo cresce di anno in anno l’industria culturale pugliese.La Regione nel 2010 ha avviato il progetto Puglia Sounds che si occupa strategicamente di dare spazio e creare valore per il comparto produttivo generando occupazione per gli operatori e artisti pugliesi del settore.Da Puglia Sound nasce anche Medimex (MEDIMEX – International Festival & Music Conference) un evento di 5 giornate che è diventato un punto di riferimento del mercato musicale italiano e internazionale e che, con i suoi grandi artisti internazionali, richiama pubblico da ogni parte d’Italia e del mondo, rappresentando un’occasione di viaggio in Puglia.

Una regione ricca di opportunità, non solo nell’ambito turistico o quello musicale. Guidata da politiche mirate al benessere delle persone che vi risiedono, studiano e lavorano, la vocazione della Puglia è molto cambiata negli ultimi anni.#Mareasinistra nasce proprio dalla voglia di consolidare ed accelerare questo processo. Una strategia regionale integrata che mira a mettere a sistema le azioni che hanno ricadute positive sulla valorizzazione e attrazione dei talenti. L’obiettivo principale è attirare studenti, nomadi digitali, startuppers, pugliesi di ritorno, nuovi investitori, top scientist, artisti, talenti in settori innovativi. Una regione ricca di fascino e opportunità dove andare, restare o… tornare.Tutte le info su regione.puglia.it

Fonte Radio Norba